Il progetto

Gentili Lettori

In questo spazio Vi parlerò delle bellezze artistiche e paesaggistiche italiane, soffermandomi sugli usi e costumi della gente che popola borghi e città, nonché degli spazi ricreativi dedicati al gioco e allo spettacolo.

Vi illustrerò anche l’offerta di beni e servizi, in particolare delle piccole e medie imprese locali che, con il loro lavoro quotidiano, incentivano il turismo e lo sviluppo economico.

“My Favorite Post” vuole essere una finestra aperta sul nostro Paese ed una boccata di ossigeno per tutti voi.

L’invito alla lettura è rivolto ai turisti che si apprestano a visitare il nostro Paese e agli italiani stessi che, talvolta poco inclini ad apprezzare il fascino della nostra penisola, preferiscono recarsi all’estero alla ricerca di qualcosa che hanno a poche ore di distanza, se non addirittura a portata di mano.

Particolare cura verrà rivolta ai disabili, mettendo in rilievo le difficoltà di percorso e le strutture attrezzate per la loro accoglienza.

Inizierò questo mio viaggio dalla regione che mi ospita da oltre quindici anni, il Lazio, ed in particolare dalle bellezze senza tempo della nostra capitale; parlerò di itinerari ricchi di storia e tradizioni ma anche delle delizie gastronomiche, accompagnate da un buon vino locale; delle bellezze della natura pronte a donarci benessere e relax, e Vi ricorderò quanto possa essere piacevole venire nel Lazio e in generale, in Italia, con la famiglia a seguito per lasciarsi coinvolgere da percorsi sportivi e all’insegna del divertimento, tra concerti, serate danzanti, cinema e teatro. Un calendario Vi informerà con anticipo degli eventi, le fiere, i mercatini, le sagre ed ogni altro appuntamento possa essere di vostro interesse.

I pezzi saranno redatti e pubblicati da me; nelle foto e nei video sarà mia cura riprendere i paesaggi – uno degli elementi principe nei racconti di viaggio – insieme ai frame di borghi e città ed ai reportage. Ogni cosa verrà vista da varie prospettive, alla ricerca di scorci inediti; sarà piacevole permearsi della luce così com’è, mutevole nelle varie ore del giorno, e ascoltare voci e rumori che caratterizzano ogni luogo. Io sarò lì ma le mie emozioni saranno anche le vostre e d’ora in poi borghi e città non avranno più segreti per noi.

Sarà questo il mio compito: realizzare il materiale audiovisivo per il sito e condividerlo con i lettori e con l’uso dei social network anche con i miei follower.

La condivisione del mio lavoro ma anche delle mie emozioni renderà entusiasmante questa mia avventura della quale scoprirò i risvolti professionali nel tempo.

L’obiettivo sarà farvi innamorare di tanta bellezza, consigliarvi e guidarvi nel vostro prossimo viaggio o farvi sognare d’essere lì con me, anche solo per un’escursione virtuale.

Il sito ha degli spazi pubblicitari che possono essere acquistati e che nei primi mesi di vita del sito saranno davvero alla portata di tutti. Anche redazionali con spazio banner avranno costi davvero contenuti.

Sono disponibile anche a collaborare con le aziende locali per la preparazione di un piano editoriale, con indicazione degli strumenti da utilizzare, realizzazione di storytelling e comunicazione della propria mission, perché “My Favorite Post” vuole anche comunicare in modo esclusivo le realtà imprenditoriali locali, evidenziando i punti di forza del lavoro svolto dalle piccole e medie imprese presenti sul territorio, a garanzia dei prodotti e servizi immessi sul mercato. 

La registrazione al sito è molto gradita. I dati personali saranno tutelati secondo la legge europea sulla privacy ed utilizzati solo per le finalità relative al servizio. A tal proposito, prima della registrazione, Vi invito a leggere la Privacy Policy del sito, onde fornire un consenso informato.

Nella homepage in basso trovate sia un indirizzo mail per contattare la redazione sia un altro indirizzo per ricevere informazioni sugli spazi pubblicitari ed i pubbliredazionali.

Nella homepage, in basso, trovate anche un archivio contenente gran parte dei pezzi pubblicati da varie testate, dal 1995 al 2016. Qualora le case editrici abbiano da eccepire qualcosa circa la loro pubblicazione nell’archivio, sono invitare a scrivere alla redazione che provvederà prontamente a rimuoverli.

Confido nel vostro supporto.

Buona Lettura e Buon Viaggio a tutti.