FESTE E FESTIVAL IN ABRUZZO (7- 8 Settembre)

Beer Sound Festival a Raiano (AQ)

6 Settembre alle 20.00 – 8 Settembre ore 23.00

Un weekend con Stand gastronomici, Birra, Musica.

Informazioni su facebook

Feste di Settembre – Lanciano (CH) – 186° Edizione.

PROGRAMMA CIVILE FESTE DI SETTEMBRE 2019 (Dal 25 Agosto al 22 Settembre) e PROGRAMMA RELIGIOSO FESTE DI SETTEMBRE 2019 (Dal 29 Agosto al 16 Settembre).

Domenica 8 settembre ore 9.30, Corso Trento e Trieste e piazza Plebiscito – Sfilata “Il Dono” alla Madonna del Ponte • Ore 19.00, Piazza Plebiscito – Tradizionale vendita dei donativi.

Durante la sfilata Il Dono alla Madonna del Ponte 2019, per l’occasione le contrade di Lanciano e qualche Comune limitrofo affollano corso Trento e Trieste con i loro prodotti, i valori e i simboli della loro terra, fino a raggiungere la piazza principale della città, Piazza Plebiscito; inoltre, si possono assaggiare alcune specialità del territorio e vengono suonate musiche con fisarmoniche e tamburelli, accompagnate da danze.

Per informazioni circa il programma civile feste di sabato 7 e le attività religiose del fine settimana consultare il sito.

Per informazioni su facebook

Abruzzo Irish Festival a Notaresco (TE)

6^ Edizione

Da venerdì 6 settembre ore 18.00 a domenica 8 Settembre ore 23.59

Un appuntamento a valenza internazionale a Notaresco, un piccolo borgo di origine medioevale. Le attività principali della manifestazione sono la musica, percorsi culturali e secondo la tradizione, degustazioni di whiskey e birra e gastronomia tipica irlandese. Gin & whiskey irlandesi, invecchiati fino a 25 anni.

Una via è dedicata all’Abruzzo Street Food, con un’accurata selezione di pietanze abruzzesi per accogliere tutti coloro che oltre a gustare l’Irlanda, vogliono anche un assaggio della tradizione locale.

Rievocazione di antichi riti celtici. Artigianato storico e antichi mestieri.

Mercato di rievocazione storica celtico-medioevale.

Danza tipica irlandese e spettacoli itineranti di strada a base di fuoco, cristalli e serpenti.

Si esibiscono i Kilkennis, gruppo di musica folk irlandese, direttamente da Dublino; e per i nuovi spettacoli di performer ed artisti del fuoco e della giocoleria, i Firkin, un gruppo di origine ceche, atteso nella serata di sabato.

Per informazioni dal sito

Per informazioni su facebook

Foto di archivio